Servizio dialisi per trattare l'insufficienza renale cronica a Siracusa
Dialisi Aretusea a Siracusa si distingue per la qualità dei servizi di dialisi offerti ai pazienti affetti da malattie croniche ai reni.
I medici e gli infermieri che operano all'interno del centro possiedono competenze diversificate e una consolidata esperienza sul campo, peculiarità fondamentali per poter fronteggiare al meglio ogni tipo di problematica.
Contatta i medici
Iter terapeutico
In seguito al ricovero del paziente si eseguono agobiopsie renali sotto controllo ecografico, e in seguito si passa alla lettura in microscopia ottica, all'immunofluorescenza e alla finale microscopia elettronica. L'unità operativa del centro di Siracusa garantisce al paziente un servizio costante di consulenza specialistica in tutti i reparti, e si avvale di preziosi consulti multidisciplinari polispecialistici.
Oltre all’attività di reparto il servizio di nefrologia offre ambulatori dedicati al follow-up di:
- patologie glomerulari;
- insufficienza renale cronica;
- ipertensione arteriosa;
- ambulatorio condiviso con problematiche cliniche diabetologiche e cardiologiche;
- ambulatorio predialisi (stadio V).
Il trattamento della dialisi
Il servizio dialisi viene erogato a tutti quei pazienti che presentano insufficienze renali o patologie al relativo apparato di tipo cronico. Negli stadi finali della malattia il trapianto di rene si rivela una soluzione ottimale, anche se non sempre è possibile effettuare un'operazione di questo genere, ed è pertanto assolutamente necessario ricorrere ai servizi di dialisi.
La terapia in questione rispetta i principi di diffusione passiva dei soluti e di ultrafiltrazione dei fluidi, svolgendo la funzione che naturalmente dovrebbe essere svolta dai reni.
Il sangue del paziente scorre attraverso una membrana dialitica dotata di pori di diverse dimensioni, i quali consentono il passaggio di globuli rossi e proteine.
Chiama e richiedi maggiori informazioni sulle caratteristiche del servizio dialisi